Calendario Avvento 2016: un tutorial in 7 passi e tanti regali speciali

Calendario Avvento 2016: siete in cerca di ispirazione per realizzarlo? Noi lo abbiamo pensato così: semplice, fatto con il cuore e dall’animo green, vi mostriamo come realizzare in 7 passi il vostro calendario avvento home-made.

Immaginate un freddo pomeriggio di Dicembre. Il vapore che sale lentamente dalla tazza del vostro infuso preferito e una maxi mantella in lana che vi abbraccia e vi riscalda visto che il tempo, fuori, non promette proprio nulla di buono. È una di quelle giornate in cui tutto è andato per il verso giusto, niente intoppi o imprevisti. E così, dopo tantissimo tempo, avete finalmente qualche momento tutto per voi, per dedicarvi a qualcosa di creativo e speciale.

Manca meno di un mese al Natale, e allora perché non pensare alla creazione di un calendario per l’avvento che porti la vostra firma, una coccola che accompagni voi e i vostri cari fino a Natale con tanti piccoli e preziosi doni da dedicarvi?!

calendario-avvento-2016

Pronte ad iniziare!

I. Ogni calendario dell’avvento è composto da 25 caselle: una per ogni giorno dal 1^ al 25 Dicembre, un piccolo percorso fatto di scoperte e pensieri per arrivare al giorno di Natale. Inizia con scrivere su ogni bustina in carta paglia il numero del giorno corrispondente. Noi abbiamo usato un pennarello nero, ma potete scegliere anche un colore più intenso come il rosso, perfetto per questo periodo dell’anno.

II. Iniziare una giornata con una piccola sorpresa è qualcosa di unico: scegliete 25 piccoli oggetti preziosi da inserire nelle bustine in carta paglia. Un bracciale personalizzato o un ciondolo da portare sempre con voi, un pensiero speciale per augurare buongiorno al vostro lui, un po’ di cioccolato per addolcire la mattina o parole speciali da dedicare a qualcuno.

III. Ora non vi resta che sigillare le bustine: fate un risvolto di circa 2 cm e chiudetele aiutandovi con un po’ di nastro biadesivo o con una spillatrice. Il tocco Vestopazzo? Rendete le bustine davvero uniche decorandole con piccole strisce di centrini in carta bianca. Renderà shabby e romantico il vostro calendario avvento di carta.

IV. È il momento di preparare il supporto che sosterrà il vostro calendario. Fate come noi e utilizzate una cassetta per la frutta in legno: l’idea giusta per riciclare in modo creativo! Potete lasciarla così com’è, oppure dipingerla e personalizzarla a vostro piacimento.

V. Dopo aver fissato dei chiodini all’estremità della cassetta, passate un filo di spago di canapa da una parte all’altra e create tanti supporti, quanti saranno necessari per contenere le 25 bustine del calendario avvento.

VI. Semplice vero? Siamo quasi al traguardo. Ora fissate le bustine al filo di spago usando delle piccole mollette in legno. Se volete dare un po’ di brio al vostro calendario avvento, potete sceglierle colorate.

VII. Ci piace pensare che ogni oggetto che realizziamo possa raccontare qualcosa di noi, è per questo che l’ultimo step, quello dedicato alle decorazioni da applicare al vostro calendario avvento, sarà senza regole. Scegliete quelle che più vi piacciono: piccole bacche e agrifoglio, stecche di cannella profumatissima, glitter o adesivi Christmas inspired.

Insomma personalizzate il vostro calendario avvento e lasciate che parli un po’ di voi!

Quale gioiello inserire il 25? La collana lunga microsfere della collezione love silver realizzata in metallo e bagnata in argento con ciondolo foglia.

calendario-avvento