La cavigliera è l’accessorio più glam dell’estate

La cavigliera, regina indiscussa degli outfit estivi (e non solo) durante gli anni ’90, torna di gran moda e si riconferma come l’accessorio più sexy e glam dell’estate 2018.

Anche se le ultime tendenze ci propongono look sempre più minimalisti e androgini si sa, è difficile rinunciare a un accessorio che sottolinei la femminilità e la sensualità, soprattutto d’estate. Ricca di sex appeal, colorata e giocosa, o glamour al punto tale di sostituire i sandali durante un aperitivo sulla spiaggia (vedi i modelli ankle toe bracelet) la cavigliera conquista tutte le donne. Tra le celeb che non riescono a farne a meo Jennifer Lopez ne indossa sempre una realizzata con diamanti veri, mentre Jennifer Aniston predilige i modelli più semplici come le catenine in oro. Negli ultimi anni anche i brand più importanti hanno rilanciato la cavigliera proponendola nelle loro main collections. Louis Vuitton ha realizzato in modello in argento mentre Jennifer Fisher opta per l’oro e per un design moderno e accattivante.

Le origini della cavigliera risalgono all’antico Egitto, in quell’epoca le ragazze nobili indossavano monili in oro mentre per i ceti sociali inferiori erano indicati gioielli in argento o in ferro. Proprio durante l’antico Egitto la cavigliera assume una connotazione erotica, venendo riconosciuta come simbolo di sensualità e femminilità. Pe le culture orientali assume invece un simbolismo più romantico: se indossata a sinistra (dal lato del cuore) la cavigliera rappresentava un impegno, un legame già esistente per la donna che la indossava, mentre sul collo del piede destro era invece un segnale di libertà.

Cavigliere multilayer in argento

tra i modelli più richiesti ci sono sicuramente le cavigliere realizzate in argento, a più fili magari con piccoli charms che vanno a decorare delicatamente il collo del piede. Perfette per una giornata in spiaggia o in occasione di un party in piscina daranno sicuramente un tocco glam al tuo look e non ti faranno passare inosservata.

 

Cavigliere colorate in ottone

Più calde, boheme, le cavigliere in ottone con perline colorate. Sicuramente a prediligere questi modelli saranno le ragazze dal temperamento wild, dirette verso mete lontane, alla scoperta di luoghi e culture diverse.

 

E tu hai già scelto quale cavigliera acquisterai per quest’estate?