VP Travel – Mete e Bijoux per l’estate 2018

La primavera è ormai sbocciata e con l’estate che si avvicina aumenta la voglia di partire alla scoperta delle mete e Bijoux per l’estate 2018.

Mare, montagna o città ecco i nostri suggerimenti per scoprire nuovi paesaggi, luoghi e culture.

 

Mete e Bijoux per l’estate 2018

 

Montenegro

Il Montenegro è divenuto negli ultimi anni una destinazione sempre più gettonata grazie al suo turismo ecosostenibile ed alla diversità di paesaggi che lo caratterizzano, come le spiagge selvagge dell’Adriatico e le rigogliose montagne dell’entroterra.

La storica tratta Belgrado-Podgorica, percorribile in treno, è nota per i suoi paesaggi mozzafiato, attraversando le colline bosniache punteggiate da monasteri e dighe per poi raggiungere le spettacolari vette montenegrine tra tunnel, laghi e viadotti. Il fascino di queste montagne è apprezzabile anche praticando diversi sport quali rafting, mountain bike, zip line ed escursioni a cavallo. Avventure che richiedono un materiale resistente, leggeri e versatili i Bijoux per l’estate in alluminio riciclato al 100% delle collezioni Vestopazzo. Perfetto il bangle rigido piuma che rimanda alle bellezze naturalistiche di questo paese o gli sportivi bracciali elastici comodi ma di carattere come il 3 giri cubi.

 

Lisbona

Tra le mete per l’estate 2018, per una vacanza in città consigliamo l’affascinante e romantica Lisbona, negli ultimi anni sempre più apprezzata per i suoi locali notturni. Con i suoi tram, i coloratissimi azulejos e le viuzze strette e tortuose l’Alfama, il quartiere vecchio della capitale, è portavoce dell’animo della città. Si inizia la serata con una passeggiata tra le sue case arroccate indossando un pendente battuto che ricordi le dominazioni arabe avvenute nell’indomita capitale. Si prosegue in uno dei locali tipici alla scoperta del fado, la musica popolare portoghese, da ballare indossando uno scialle ed una collana girocollo in ottone che richiama il calore della saudade così caratteristico di questo genere.

 

Malta

Situata nel centro del mediterraneo e crocevia di culture, Malta, tappa immancabile in questa estate 2018, conquista non solo per le sue splendide località di mare, ma anche per la sua ricchissima storia. Dalle cattedrali normanne ai palazzi barocchi, sono presenti millenni di arte ed architettura da esplorare. Le destinazioni turistiche si sono sviluppate rispettando i costumi locali e mantenendo un giusto equilibrio tra le comodità e gli aspetti caratteristici dell’isola. Parte dell’arcipelago maltese sono anche le isole di Gozo e Comino, con le loro acque cristalline, i piccoli villaggi e le campagne incontaminate, perfetti scenari in cui potersi rilassare e abbandonare al piacere dei sensi. Piccole perle da abbinare alle molte esperienze che attendono su queste isole sono i Bijoux per l’estate, come il bracciale due giri rondelle striate ed il bracciale elastico pesci incisi da poter abbinare in libertà ed in grandi quantità riempiendosi le braccia di tante piccoli piacevoli ricordi.