VP Wellness – Riparti con la giusta Energia

“Non sono una persona mattiniera. Ancora 5 minuti. Magari lo faccio dopo…” Quante volte abbiamo pronunciato queste frasi?E se invece di rimandarlo, il tempo, iniziassimo a viverlo quanta energia in più avremmo?

Sono sufficienti 10 minuti di meditazione o di pratica yoga al mattino per ricevere una dose di energia extra con la quale affrontare la giornata. D’altronde le prime ore del giorno sono le migliori per lavorare con il corpo, che, libero da stress tossine è più pulito e pieno di energia. Per molte sembrerà impossibile oggi, ma è un piccolo sacrificio che a lungo andare porterà incredibili benefici. Ma da dove iniziare? Come trovare una piccola spinta, un punto di riferimento?

Ogni lunedì mattina è possibile seguire in diretta streaming sul sito del Guardian  WAKE UP YOGA, una lezione live tenuta dall’insegnate britannica Tania Brown che riceve migliaia di visualizzazioni al giorno. Inoltre l’applicazione Yoga Wake Up creata da Lizzie e Joaquin Brown regala la possibilità di svegliarsi con la pratica e ripartire con energia!

Lo yoga attiva la circolazione, migliora la flessibilità e produce adrenalina, la principale responsabile del nostro buonumore. Per le amanti della lettura Il libro The Miracle Morning cita tutti i benefici dello yoga mattutino raccontando la routine di molti imprenditori che hanno scelto di migliorare i proprio stile di vita e vincere la pigrizia. In molti sostengono inoltre che portare con sé un amuleto, un piccolo oggetto in grado di connetterci con le vibrazioni positive della terra, doni forza e sicurezza.

Difficile attuare un cambiamento a partire da domani? La verità è che viviamo in grandi città, lavoriamo moltissime ore al giorno e trascorriamo la maggior parte del tempo libero pensando più agli altri che a noi stessi. Ma la nostra vita ci piace! Semplicemente…forse avremmo bisogno di un freno che rallenti la frenesia quotidiana. Ecco perché ad un tratto raggiungiamo la consapevolezza  di aver bisogno di un break. Che siano 5 minuti sotto la doccia o 3 ore al giorno, sfruttiamo il tempo che abbiamo per connetterci con il nostro Io. Pratichiamo yoga, meditiamo, scriviamo…facciamo qualcosa per noi stessi e iniziamo a vivere la miglior versione della nostra vita.